DESCRIZIONE: Farina di mais istantanea con aggiunta di funghi porcini (Boletus Edulis) per la preparazione della tradizionale polenta, pronta in dieci minuti. La polenta è un piatto di antichissime origini, ottenuto cuocendo un impasto di acqua e farina di cereali, soprattutto mais (polenta gialla). Anche a Norcia è mangiata fin da tempi molto antichi, tradizionalmente accompagnata da un ragù di carne di salsiccia o da un sugo di spuntature (coste) di maiale, insieme a del pecorino grattugiato.
Durante il periodo autunnale ed invernale potrete trovare nei nostri negozi la polenta tradizionale macinata a pietra, che richiede almeno un' ora di cottura mescolando continuamente. I lunghi tempi di cottura e il lavoro manuale necessario, però, portano spesso a dimenticare questo squisito prodotto. Per questo abbiamo pensato di dedicarci anche ad una linea di polente istantanee, pronte in dieci minuti, da gustare in ogni momento.
CONSIGLI PER LA CUCINA: Una volta che l' acqua ha raggiunto il bollore, salare ed aggiungere "a pioggia", poco alla volta, la polenta, mescolando in continuazione per evitare la formazione di grumi.